COSA FAREMO

PROSPETTIVE FUTURE

L’indagine pubblicata il 22.02.2021 dal Centro Studi di Confindustria Moda, la Federazione Italiana che riunisce le associazioni dei settori Tessile, Moda e Accessorio, proietta i primi mesi del 2021 con un trend simile a quello dei trimestri precedenti, prevedendo invece un vero e proprio recupero a partire dal terzo trimestre del 2021 con una decisa accelerazione nel quarto ed un progressivo ritorno a livelli di attività pre-covid nel corso del 2022.

In questo difficile contesto Gizeta Calze si muove, tuttavia, con dinamismo, concentrandosi sulla value proposition ai vari segmenti di clientela, rispondendo con la massima flessibilità e sviluppando progetti che siano in linea con i più recenti trend di mercato.

CREARE VALORE ECONOMICO
DALLA SOSTENIBILITÀ

Il progetto che merita maggiore attenzione è la linea di prodotti GREEN ossia prodotti realizzati con filati eco sostenibili, biodegradabili e riciclati, prodotti certificati e processo di produzione sostenibile (OEKO-TEX, GRS, ZDHC), che nel 2020 rappresentava già il 3,6% dell’intero fatturato della Società, ma che nel prossimo triennio riteniamo possa superare la quota del 20%.

MASSIMIZZARE L'IMPEGNO
AMBIENTALE

Il contributo dell’Azienda alla sostenibilità ambientale non si limita all’utilizzo di materie prime bio-based o riciclate: dal 2021 oltre a continuare ad approvvigionarsi con ENERGIA 100% VERDE, verrà attivata la fornitura di GAS VERDE.

Un altro ambito prioritario riguarda una serie di azioni volte a ridurre l’utilizzo d’acqua del 20% in 2 anni.

RENDERE IL PROCESSO PRODUTTIVO COMPLETAMENTE TRACCIABILE E SOSTENIBILE

Nel 2021 verrà implementato un sistema gestionale di Quality Management per monitorare la riduzione degli scarti da lavorazione e l’ottimizzazione del programma di riciclaggio, raggiungendo obiettivi sempre più ambiziosi.