CHI SIAMO

GIZETA CALZE E’ SINONIMO DISTILE ITALIANO PER LEGWEAR DI ALTA QUALITA’

Le sue collezioni sono progettate per visionari attenti allo stile con un gusto contemporaneo, un occhio acuto per le tendenze e desiderio di esplorare e amplificare una personalità unica.

Con una storia imprenditoriale di quasi 50 anni nella selezione dei migliori filati e nell’applicazione di competenze tecnologiche all’avanguardia, rinnova continuamente la propria offerta, con un focus sempre più attento al design del prodotto e alla sostenibilità:

Tutte le collezioni sono disegnate e interamente realizzate in Italia. Gizeta Calze ha scelto di investire nel Made in Italy, forte di una tradizione tessile unica al mondo.

Il fatturato è realizzato prevalentemente in export, con una quota superiore al 95%.

L’Azienda è tra i player più rappresentativi del Distretto della Calzetteria di Castel Goffredo, tra le Province di Mantova e Brescia, che rappresenta il 2° polo produttivo mondiale nella produzione di calze, dopo la Cina, realizzando il 75% della produzione totale italiana, il 60% di quella europea ed il 30% di quella mondiale.

Gizeta Calze è partner strategico in private label delle maggiori catene distributive europee ed internazionali. Con tali fashion retailer mondiali l’Azienda ha un consolidato rapporto di collaborazione industriale, grazie agli elevanti investimenti in termini di ricerca e sviluppo, evoluzione sostenibile, elevata flessibilità operativa e attenzione maniacale alla qualità del prodotto.